News e Avvisi

Gentile cliente benvenuto nella nostra pagina di avvisi e servizi, vi ricordiamo che ad ogni acquisto che fate sul nostro sito potete aderire automaticamente, previa registrazione, al nostro concorso di raccolta punti.

Openfarma premia la tua fedeltà!
Scopri subito il nostro programma fedeltà e approfitta di fantastici sconti.
Ogni volta che fai un ordine su Openfarma acquisisci punti fedeltà che puoi poi spendere per risparmiare sui tuoi acquisti successivi!

Basta registrarti gratuitamente per iniziare subito ad accumulare punti:
Ogni euro speso diventa un punto fedeltà.

I punti fedeltà poi possono essere utilizzati direttamente nel carrello per risparmiare nei tuoi ordini successivi.

Ogni scheda prodotto puoi vedere, oltre al normale costo in euro, anche uno speciale "costo punti" che rappresenta la quantità di punti necessari per ordinare quel prodotto totalmente gratis!

È facile! Acquista....guadagni punti.....spendi i punti per altri acquisti!

Esempi pratici:

250 Punti accumulati hai il diritto di avere 5€ di sconto
450 Punti accumulati hai il diritto di avere 10€ di sconto
600 Punti accumulati hai il diritto di avere 15€ di sconto
Quando hai raggiunto una delle soglie vai nella sezione account per riscattare i tuoi punti e usufruirli sull'acquisto successivo.

Ricordati prima di accedere con le tue credenziali al sito!
Cosa aspetti? Iscriviti e accumula punti.
(i punti non vengono calcolati sui prodotti SOP/OTC)

Inoltre un modo semplice e veloce per risparmiare e l'utilizzo di codici coupon.

Come si usano? Semplice.

Registrati ed effettua il login
Inserisci i prodotti nel carrello 
Copia il codice del coupon e incollalo nel carrello
Procedi all'acquisto
Ricordati che i codici sconto non sono cumulabili fra loro e sono riservati esclusivamente ai clienti registrati e che hanno effettuato l'accesso in piattaforma.
L'equivalente del coupon sarà detratto dal totale dell'ordine!

Se hai problemi nell'utilizzare coupon oppure se vuoi essere a conoscenza di eventuali coupon disponibili o semplicemente ricevere assistenza o informazioni sul tuo ordine vi ricordiamo di poterci gratuitamente contattare all'assistenza telefonica attiva dalle ore 11:30 alle ore 13:30 o dalle ore 14:30 alle ore 16:30 dal lunedi al venerdi

Altri canali di assistenza disponibili è il servizio Whatasapp (351 774 13 23) oppure ancora contattarci puoi sulla nostra pagina ufficiale social facebook Openfarma o quella ufficiale Instagram.

Ricordiamo inoltre che a vostra disposizione, gratuitamente, risponderà durante gli orari di assistenza telefonica, un farmacista del nostro staff pronto ad offrirvi qualsiasi consulto o consiglio abbiate bisogno.

Altro servizio disponibile è la fornitura del green-pass con relativa stampa essendo muniti della personale tessera sanitaria.

Il servizio di evasione ordini avviene entro 24/48 h lavorative dalla realizzazione dell'ordine salvo ovviamente eccezioni come quelle legate a grosse promo o indisponibilità temporanea di uno o più prodotti (contemplati dal regolamento) ove tempstivamente il cliente viene contattato e informato dello stato dell'ordine. Capita infatti che alcuni prodotti possando andare in esaurimento e non essere temporaneamente disponibili. L'operatore che contatterà il cliente proporrà alternative o soluzioni in merito affinchè il cliente possa essere soddisfatto del servizio offerto.

Per qualsiasi prodotto che non riusciate a ricercare sul nostro sito e che siate interessati all'acquisto suggeriamo sempre di contattare, sui diversi canali disponibili, l'assistenza clienti che prontamente procederà a darvi indicazioni e reperibilità del prodotto a riguardo.

Su Openfarma puoi trovare tanti alimenti formulati per una dieta priva di glutine. 
Tra i prodotti gluten free a catalogo:

pane e pizze
pasta
dolci (torte,biscotti)
snack
farine 
bevande

Se invece hai necessità di seguire una dieta aproteica vi ricordiamo che su Openfarma puoi trovare alimenti per una dieta povera di proteine.

Anche qui a catalogo potrai trovare pane, dolci e snack

Gentile cliente in seguito a comunicazione delle rispettive aziende riportiamo di seguito i lotti dei relativi prodotti di cui è stato disposto il ritiro dal commercio.

Se il prodotto che assumi non è tra quelli indicati nell’elenco, puoi continuare regolarmente il trattamento.

Se invece sei in possesso di uno dei prodotti tra quelli indicati contatta il servizio clienti.

-La società NUTRICIA S.P.A. ha disposto il ritiro dal mercato di:

Prodotto:                                                                                Lotto/i Ritirati

Fortifit Muscoli e Ossa Mirtillo Rosso 7 Bust.                     MU383 ; MU384 ; MU385 (per i lotti indicati con scadenza 17/02/2023)

Motivo del ritiro: Presenza di Ossido di Etilene

Eventuali richieste di chiarimento da parte dei consumatori possono essere indirizzate al Servizio Consumatori Danone Nutricia al numero
gratuito 800.822096.

- A seguito  della segnalazione di Nutrilinea di sospetta contaminazione da ossido di etilene della materia prima (E.S. FABENOL MAX PHASEOLUS 20000 U/G, fornita da SABINSA EUROPE GMBH) presente in:

Prodotto                                                                                 Lotto/i Ritirati

Kilocal Complex (minsan A944951209)                              G1E107 ; G1D154

-La società IST.LUSOFARMACO D'ITALIA ha disposto il ritiro dal mercato di alcuni lotti del seguente integratore alimentare:

Prodotto                                                                                    Lotto/i Ritirati

ESTENDIA 30 Cpr                                                                  E07897 e E07896 Scad. 05/2023
Minsan: 982003790                              

Motivo del Ritiro: Presenza di ossido di etilene

-La società ARKOFARM Srl ha disposto il ritiro dal mercato di tutti i lotti del seguente
integratore alimentare:

Prodotto:                                                                                     Lotti

ARKOVITAL Pure Energy50+ 60Cps                                     Tutti
Minsan: 972592277


Motivo del Ritiro: Quantitativo di vitamina D presente inferiore a quanto riportato
in etichetta

Angelini Pharma S.p.A. comunica ritiro lotti di seguito riportati di Tachinotte sciroppo 120 ml:

Lotti:

0001 scad giu 22

0002 scad giu 22

0003 scad giu 22

0004 scad lug 22

0005 scad sett 22

0006 scad lug 23

0007 scad lug 23

La società DIALCOS SpA ha disposto il ritiro di alcuni lotti del seguente prodotto
alimentare:
MON BOUILLON 200g
Minsan: 908645118
Lotti Ritirati: 020069 - 020090 - 020097 - 020111 - 020132
020160 - 020202 - 020258 - 020314 - 020328
020344 - 021011 - 021053 - 021081 - 021109
021123 - 021179 - 021200 - 021018
Con scadenza compresa tra Settembre 2021 e Gennaio 2023
Motivo del Ritiro: Possibile Presenza di arachide quale sostanza
allergizzante non dichiarato in etichetta.

La società NUTRIGEA Srl ha disposto il ritiro dal mercato di alcuni lotti dei
seguenti integratori alimentare:
Prodotto Minsan Lotti
NUTRICOL 30 Cps 922765781 6011
NUTRICOL 60 Cps 922765779 6011
NUTRICOL 120 Cps 922765767 6011
NUTRIFLOR 30 Cps 924784907
5956 – 6008
6034 – 6082
NUTRIFLOR 60 Cps 924784933
5956 – 6008
6034 – 6082
NUTRIFLOR 180 Cps 924784945
5956 – 6008
6034 – 6082
ORFEMIN 30 Cpr 932710938 6014
MULTINATURAL 30 Buste 981254954 6069
KLAMEXTRA 30 Bust. 976797340 6051 – 6086
Motivo del Ritiro: Presenza di ossido di etilene

La società CABASSI & GIURIATI SpA ha disposto il ritiro di un lotto del
seguente integratore alimentare:
NUTRIVA D+ Osteo 50 Cpr
Minsan: 939928406
Lotti Ritirati: P16907A Scad.04/2024
Motivo del Ritiro: Non conformità “quali-quantitativa” del prodotto.

-L'azienda Bayer spa dispone il ritiro lotti della seguente specialità medicinale:

Aspi Gola 16 Pastiglie Lim/Miele

Lotti ritirati: M197894 SCAD: 31/10/22

                     M197894A SCAD: 31/10/22

Motivo ritiro: In seguito alla riduzione validità  da 36 a 24 mesi.