Chi siamo

La farmacia Micillo fu fondata nel 1974 dal dott. Romolo Micillo, consigliere dell’Ordine dei Farmacisti dell’epoca. Pur mantenendo l’impronta di estrema professionalità e luogo di preparazioni magistrali e galeniche di cui il fondatore era maestro, la struttura si distinse immediatamente per l’estrema modernità e funzionalità, impensabili per quegli anni.

Ristrutturata nel 1996 dal dott. Edoardo Micillo, ponendosi come obiettivo una maggiore efficienza ed una proiezione verso il futuro, ha conservato i colori caldi delle “vecchie botteghe della salute” di un tempo, tanto che alla nuova inaugurazione, un giornale commentò: “Peccato sia solo una farmacia…”.

Sempre all’impronta della modernizzazione la farmacia Micillo, oltre alla normale “mission” che ogni farmacia interpreta, si è sviluppata in vari settori, come la diffusione degli integratori alimentari, prodotti per l’igiene personale, la cosmesi e l’alimentazione alternativa (il senza glutine, l’aproteica, il naturale, il senza lattosio etc.) divulgando il proprio messaggio innovativo anche attraverso la pubblicità radiofonica su emittenti di primo piano.

Infine ma soprattutto ancora, nel 2016, restando al passo con i tempi, si è deciso di rendere accessibile a livello nazionale la passione, la dedizione e la professionalità che hanno sempre contraddistinto la farmacia, dando vita con la professionalità e competenza del dott. Maurizio Micillo e della dott.ssa Francesca Vitale al sito e-commerce Openfarma.it; praticamente una farmacia online, al passo con i tempi e che riproduce e miscela l’antica professionalità del fondatore alla modernità dei nostri tempi. Una farmacia a diffusione nazionale che ripropone i vecchi valori della struttura “farmacia” con le nuove esigenze ed i nuovi linguaggi dei nostri tempi: veloci, efficienti e con una totale copertura del territorio.