Domande frequenti

ACQUISTI

COME FUNZIONA LA PROCEDURA DI ACQUISTO ?
Acquistare su Openfarma è molto semplice e sicuro. Inserendo il nome del prodotto nella barra di ricerca, il sito le permetterà di trovare velocemente il prodotto richiesto all'interno di un catalogo di migliaia di referenze. Nella fase successiva verranno richiesti i dati di fatturazione e spedizione con successiva scelta del metodo di spedizione e pagamento sino ad arrivare alla conclusione dell'ordine.

È OBBLIGATORIO REGISTRARSI SUL SITO?
La registrazione non è obbligatoria, ma abbiamo riservato per i clienti registrati numerosi vantaggi, come ad esempio la possibilità di consultare lo storico ordini, di poter aggiungere più indirizzi di spedizione e far par parte del nostro sistema di fedeltà. Tramite la raccolta punti si potranno ricevere dei codici sconto extra.

Nel caso in cui non volesse più utilizzare l'account potrà eliminarlo in qualsiasi momento.

È POSSIBILE EFFETTUARE UN ORDINE TELEFONICO?
Si al numero 081 573 63 98 e bisognerà però attenersi al seguente orario:
dal Lunedì al Venerdì: 11:00 - 13:00

Effettuando un ordine telefonico sarà possibile utilizzare come metodo di pagamento esclusivamente il contrassegno o il bonifico bancario in quanto, per motivi di privacy, non ci è possibile accettare dati sensibili riguardanti carte di credito o prepagate.
 

NON TROVO UN PRODOTTO SUL VOSTRO SITO.
Le basterà compilare il modulo presente sul nostro sito al seguente link: Non trovi un prodotto.

HO ACQUISTATO UN PRODOTTO ERRATO, POSSO CAMBIARLO?
Si, le basterà rispedirci la merce entro i successivi 15 giorni dalla chiusura del suo ordine.
Appena riscontrata verrà effettuato il rimborso. Per maggiori informazioni sul diritto di recesso e sull'importo del rimborso la invitiamo a consultare i nostri Termini e Condizioni di vendita.

UN PRODOTTO È ARRIVATO DANNEGGIATO, COSA FARE?
Potrà contattarci tramite email all'indirizzo info@openfarma.it spiegandoci l'accaduto, sarà nostra premura risolvere il problema nel miglior modo possibile .E’ sempre utile corredare con fotografie per risolvere nel più breve tempo possibile.

NEL MIO ORDINE MANCA UN PRODOTTO. COSA FARE?
Potrà contattarci via email all'indirizzo info@openfarma.it spiegandoci l'accaduto. Una volta effettuati gli opportuni controlli metteremo in spedizione il prodotto mancante. E’ sempre utile corredare con fotografie per risolvere nel più breve tempo possibile.


 

PAGAMENTI

I DATI DI FATTURAZIONE E SPEDIZIONE POSSONO DIFFERIRE?
Si. Il sito le chiederà di inserire prima i dati per la fatturazione e, successivamente, quelli per la spedizione.

POSSO AVERE LO SCONTRINO PARLANTE?
Potrà inserire il codice fiscale nell'opportuno campo in modo da ritrovarlo direttamente sullo scontrino.

POSSO AVERE LA FATTURA ELETTRONICA?
Per avere la fattura elettronica potrà inserire la partita IVA nell'apposito campo.
A quel punto dovrà inserire la PEC o il codice destinatario univoco (SDI) per permetterci di effettuare la fattura.

POSSO PAGARE ALLA CONSEGNA?
Si. Durante la compilazione dei dati le verrà chiesto di indicare il metodo di pagamento desiderato. Spuntando la voce “contrassegno” pagherà la merce una volta arrivata all'indirizzo da lei segnalato.In caso di pagamento in contrassegno il contributo per questo metodo di pagamento è pari a € 3,00

HO EFFETTUATO IL BONIFICO BANCARIO MA NON HO RICEVUTO ANCORA I PRODOTTI.
La scelta del pagamento con bonifico bancario prevede delle tempistiche un po' più lunghe in quanto, prima di mettere in spedizione la merce, dobbiamo attendere l'avvenuta transazione bancaria. Un bonifico SEPA dall'Italia viene processato in media in 24-48 ore lavorative mentre un bonifico internazionale impiega dai 3 ai 6 giorni lavorativi.


 

SPEDIZIONI

QUALI SONO I COSTI DI SPEDIZIONE?
Le spese di spedizione sono pari a 5,90 euro. Effettuando un ordine di almeno 69,90 euro le spese di spedizione saranno gratuite. Ci sono però zone particolari a tariffe diverse come Venezia (13€), delle isole minori (13€), Campione d'Italia (73€) e della zona franca di Livigno (37€). Per spedizioni internazionali inoltrare richiesta di preventivo a info@openfarma.it.
 

A QUALE CORRIERE AFFIDATE LE SPEDIZIONI?
La consegna dei nostri ordini è effettuata tramite il Corriere Espresso GLS.
 

QUANDO RICEVERÒ IL MIO ORDINE?
L'ordine generalmente viene preso in carico ed elaborato in media in 24-48 ore lavorative dalla ricezione ed avviato successivamente per la spedizione. Una volta affidato al corriere, l'ordine viene consegnato in media in 24-48 ore lavorative , a partire da 72 ore lavorative per isole e CAP disagiati. Riceverà comunque in automatico una email dal corriere in modo da controllare comodamente lo stato della spedizione in qualsiasi momento.
 

COME POSSO SEGUIRE LA MIA SPEDIZIONE?
Una volta affidata la merce al corriere riceverà via mail il numero di tracking con il quale potrà seguire gli aggiornamenti della propria spedizione direttamente sul sito di GLS al seguente indirizzo: www.gls-italy.com

 

IL MIO ACCOUNT

NON RICORDO LA PASSWORD. È POSSIBILE CAMBIARLA?
Si. In alto a destra clicchi “Accedi o Registrati” e, nella tendina a destra vada su “Password dimenticata”: le basterà inserire l'email di registrazione e procedere al cambio della password utilizzando il link che le verrà inviato tramite email.


 

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