Articolo Blog
I tre cibi anticellulite di cui non puoi fare a meno
14 Apr 2022

I tre cibi anticellulite di cui non puoi fare a meno

La cellulite è un inestetismo della pelle che coinvolge gran parte delle donne. Alla base della sua comparsa possono esserci diversi fattori, come accumulo di tessuto adiposo, cattiva circolazione, eccesso di tossine e anche disfunzioni ormonali. La causa per antonomasia sembra però essere la cattiva alimentazione. Fritture, cibi grassi, ricchi di sale, bere poca acqua, sono tutti fattori che incidono negativamente sul benessere del proprio corpo.

In primis è bene bere abbondante acqua, almeno i famosi 8 bicchieri al giorno. Laddove possibile, riducete al minimo il consumo di sale, sostituendolo con spezie, aceto e limone. Consumate molta frutta e verdura, puntando soprattutto su potassio, vitamina C che hanno la capacità di eliminare i liquidi in eccesso.

Quali cibi non devono mancare a tavola?
Pesce, verdura e frutta, sono i tre cibi che devono essere sempre presenti a tavola.

  • Per il pesce, meglio scegliere quelli ricchi di omega 3 (sardine, salmone, alici). Gli acidi grassi omega 3, fonti di proteine nobili, aiutano a contrastare la cellulite grazie alla loro azione antinfiammatoria. L’ideale sarebbe inserirlo nella propria dieta almeno 2 volte alla settimana.
  • Le verdure ricche di vitamine e minerali sono la classica insalata verde, i finocchi, il sedano, i broccoli, i cavolfiori, gli spinaci, gli zucchini. Le vitamine e gli antiossidanti contenuti in frutta e verdura aiutano a contrastare i processi infiammatori che possono essere presenti quando c’è una situazione di ristagno di liquidi e tossine nei tessuti. In più hanno pochissime calorie, sono ricchi di fibre, e vanno consumati almeno 2 volte al giorno, in grandi quantità. Meglio ancora se crudi.
  • Tra i diversi tipi di frutta, ve ne sono molti adatti a combattere la cellulite. Generalmente, non è un peccato mangiare tutte le varietà di frutta, soprattutto quella di stagione. Tuttavia, tra i frutti prediletti contro la cellulite vi sono i frutti di bosco, l’ananas, limone.
    Il limone, poiché alcanizzante, aiuta a contrastare l’effetto negativo degli acidi, ed è quindi una vera e propria cura efficace per la cellulite. I frutti di bosco, soprattutto i mirtilli, svolgono un’azione protettiva su vene e capillari, contrastando la ritenzione idrica. Poiché la frutta è ricca di fibre, aiuta anche nella regolarità intestinale, riduce la velocità di assorbimento degli zuccheri, in questo modo puoi anche tenere sotto controllo il tuo peso corporeo.
Prodotti correlati
Lascia un commento: 0
No comments
Leave a Reply

Your email address cannot be published. Required fields are marked*

Farmacia Online Openfarma - farmacia Italiana Sicura e Economica