Articolo Blog
Come usare il phon e non bruciare i capelli
16 Nov 2022

Come usare il phon e non bruciare i capelli

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi i capelli bruciati dal phon? Sicuramente tantissime e ogni volta la chioma viene compromessa perché i capelli appaiono sfibrati, secchi e rovinati, e con tante doppie punte.

Tuttavia, per avere una chioma perfetta e non bruciare i capelli con il phon basta seguire dei piccoli accorgimenti. Ecco dunque una guida su come evitare di bruciare i capelli con il phon e avere una chioma sana e bella.

  • Non tamponare i capelli prima di asciugarli. Rischi di rovinare i capelli perché, da bagnati, sono fragili. Lasciali avvolti nell'asciugamano/turbante per qualche minuto, finchè si elimina l'acqua in eccesso. Così ridurrai anche il tempo di asciugatura.
  • Non dimenticare di applicare una cura termo-protettiva. Il calore del phon tende a inaridire i capelli. Per questo, prima di utilizzarlo, proteggili con un prodotto termo-protettivo: saranno più sani e luminosi.
  • Non avvicinare troppo il beccuccio del phon ai capelli. Si può bruciare la fibra capillare; il consiglio, allora, è tenere il phon ad almeno 20 centimetri di distanza.
  • Non asciugare i capelli in tutte le direzioni. Se mentre usi il phon muovi continuamente i capelli sperando che si asciughino più velocemente, si annodano. L'asciugatura corretta si fa dalle radici alle punte.
  • Modula l'aria calda del phon. È il modo migliore di disidratare le lunghezze. L'aria calda deve essere modulata in base alla natura dei capelli: calore intermedio sui capelli spessi e tiepido su quelli fini e ricci.
  • Non usare il phon alla massima potenza.Puoi tenerlo alto quando inizi ad asciugare, ma ricordati di abbassarlo quando sei alla fine per non disidratare i capelli.

Adesso che conosci come asciugare al meglio i tuoi capelli con il phon devi solo iniziare a mettere in pratica questi semplici ma importanti accorgimenti che valgono una chioma sana, morbida e lucente!

Più Venduti

Farmacia Online Openfarma - farmacia Italiana Sicura e Economica