Come alleviare i dolori del ciclo? I 5 rimedi più efficaci
Come alleviare i dolori del ciclo e sentirsi subito meglio
Mal di pancia, mal di schiena, senso di nausea, diarrea, tensione al seno, stanchezza, nervosismo e capogiri: sono solo alcuni dei sintomi che spesso possono colpire le donne durante il periodo mestruale.
Tuttavia i dolori del ciclo non sono uguali per tutte, alcune donne si sentono completamente debilitate dai sintomi mestruali altre invece non presentano alcun sintomo. Se non sai come alleviare i dolori del ciclo ecco una guida con alcuni rimedi per dare sollievo al tuo corpo.
5 rimedi efficaci contro i sintomi del ciclo
I farmaci non devono necessariamente essere l’unica fonte di sollievo per alleviare i sintomi del ciclo. Esistono infatti alcuni rimedi che possono apportare dei benefici e potrebbero risolvere i fastidi del ciclo. Eccone 5:
-
Acqua calda: mettere una borsa dell’acqua calda sul basso ventre o fare un bagno caldo può essere un ottimo rimedio per alleviare i dolori da ciclo. Il calore infatti rilassa i muscoli e diminuisce l’intensità dei crampi dandovi anche un senso di benessere immediato.
-
Liquirizia: la liquirizia, se assunta regolarmente specialmente nel periodo prima del ciclo mestruale, può diminuire il dolore dei crampi. Inoltre, apporta numerosi benefici anche all’apparato digerente quindi aiuterà la regolarità del transito intestinale e vi farà sentire meno gonfie.
-
Magnesio: in caso tra i sintomi si stiano verificando stati di nervosismo e il vostro umore non sia dei migliori potete provare ad assumere del magnesio, oligoelemento amico del buonumore che aiuta anche a ristabilire il ritmo sonno-veglia. Può essere assunto tramite un integratore alimentare come per esempio l'integratore di magnesio Enfarma.
-
Estratti naturali: oltre alla liquirizia anche altri estratti naturali possono dare sollievo durante il ciclo. Alcuni di questi sono la verbena, l’angelica, l’assenzio, la camomilla e la melissa. Questi estratti alleviano i dolori mestruali e distendono il corpo per darvi un piacevole momento di relax.
-
Bere qualcosa di caldo: non solo bagni caldi e borse dell’acqua calda anche bere qualcosa di caldo può contribuire a far passare i dolori dovuti al ciclo. Fate spazio quindi a brodi, latte caldo, infusi e tisane da inserire regolarmente nella vostra giornata.
Sei alla ricerca di maggiori informazioni su come alleviare i dolori del ciclo o vuoi conoscere altri prodotti adatti a te? Contattaci per saperne di più.