Articolo Blog
Il Make-up per Capodanno
20 dic 2021

Il Make-up per Capodanno

Mancano pochi giorni alle feste e all’ultima sera dell’anno che, si spera, questa volta si potrà trascorrere tranquillamente senza coprifuochi di sorta.

In sostanza una notte in cui vogliamo sfoggiare la nostra bellezza esaltando i nostri lineamenti con il giusto make up: vediamo insieme come farlo.

Trend 2021

Il blu elettrico è sicuramente il colore di questo Capodanno: lo sappiamo, è un colore audace ma, se utilizzato nel giusto modo, può portare a effetti strabilianti.

Se abbiamo gli occhi castani, optiamo per uno smokey eyes blue con un leggero strato di mascara nero, mentre quando si vuole optare per un trucco occhi più acqua e sapone, il blu può tornare utile nel disegnare una linea sulla rima cigliare superiore e inferiore.

Se si hanno gli occhi azzurri o verdi, meglio scegliere un ombretto Classic Blue e sfumare con il viola, al fine di esaltare il colore degli occhi.

Eyeliner

L’eyeliner grafico resta in voga anche quest’anno, da applicare con una matita precisa per ricalcare a modo il contorno della palpebra, cha insieme a un velo di blush e a un rossetto nude, può essere davvero l’ideale, anche se tra i VIP c’è anche chi preferisce un gloss rosso.

Anche questo è l’anno del cat-eye, che sembra non andare mai via, che è perfetto abbinato a un rossetto rosso.

Il trucco per tutta la notte

Il trucco di Capodanno deve durare tutta la notte, ma allo stesso tempo non deve risultare troppo pesante per la cute. Per farlo è possibile ricorrere all’ausilio di un primer illuminante, adoperando una CC cream al posto del fondotinta e applicare un leggero strato di cipria per fissare.

Anche la luminosità deve restare per tutto il resto della serata: per creare una base viso luminosa, è importante applicare anche un minimo di blush e la terra in formato crema, per poi passare all’illuminante con un pennellino sui lineamenti più sporgenti, come arco di cupido e dorso del naso.

Glitter

Per chi ama apparire i brillantini sono sempre in voga e, al fine di creare un trucco occhi luminoso, li si può applicare su tutta la palpebra mobile, equilibrando l’effetto sulle labbra con tonalità neutre, definendo il tutto con un tocco di blush.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.       

Lascia un commento: 0
No comments
Leave a Reply

Your email address cannot be published. Required fields are marked*