Spedizioni in 24/48h gratuite per ordini superiori ai 69,90€
Articolo Blog
media
19 apr 2021

Maskne

Anche se siamo nel pieno della campagna vaccinale e, si spera, usciremo al più presto da questa pandemia, le mascherine saranno necessarie per ancora molto tempo.

Purtroppo, per quanto esse siano dei dispositivi di sicurezza essenziali in questo momento, possono portare anche qualche disturbo della cute, come l’acne da mascherina, o “Maskne”, un effetto collaterale di poco conto che possiamo contrastare seguendo alcune piccole buone abitudini e utilizzando prodotti dedicati.

Cause

La maskne è un tipo di acne definita “meccanica”, ossia conseguente allo sfregamento e al basso ricircolo di aria che si crea in questa zona del viso e porta rossore, prurito e brufoletti bianchi, oltre ad acuire le eruzioni acneiche preesistenti.

La mascherina, soprattutto quando indossata per molto tempo, causa l’ostruzione dei pori, non permettendo al sudore di evaporare, e porta all’infiammazione e a eruzioni pruriginose perché permette all’anidride carbonica, all’umidità e ai batteri di restare a contatto con la pelle.

Rimedi e prodotti

Quando si ha una cute delicata o predisposta a questo tipo di disturbi, è utile consultare un dermatologo che potrà consigliare il miglior trattamento in base al proprio tipo di pelle.

Per arginare la comparsa di irritazioni e arrossamenti è necessario:

  • detergere a fondo la cute con acqua tiepida e un sapone delicato quando si toglie la mascherina;
  • applicare una crema idratante leggera, non eccessivamente nutriente, per evitare l’ostruzione dei pori;
  • detergere sempre la pelle del viso quando si rientra a casa la sera;
  • eseguire uno scrub o una maschera lenitiva e nutriente una volta a settimana, come quelle all’argilla.

In farmacia sono disponibili molti prodotti privi di sostanze irritanti, utili per la detersione e per ridurre la produzione di sebo, grazie ad alcuni complessi sebo-correttori che regolano anche la qualità del sebo.

Avene Cleanance Gel

Gel Detergente purificante, nuova formula arricchita con Comedoclastin estratto dai semi del Cardo mariano, che elimina delicatamente le impurità che contribuiscono ad ostruire i pori (polvere, particelle inquinanti) e il trucco. Riduce l’eccesso di sebo per un effetto opacizzante immediato, che dura sino a 6 ore. L’Acqua termale Avène apporta tutte le sue proprietà lenitive e addolcenti. Detersa, purificata, la pelle è meno lucida. Le imperfezioni e i punti neri si riducono.

Jowae Lozione

Lozione astringente e purificante ai Lumifenoli antiossidanti e Loto sacro, per pelle da mista a grassa, anche per le più sensibili, a base di principi attivi quali:

  • Lumifenoli antiossidanti
  • Loto sacro
  • Estratto di albero del tè
  • Estratto di lenticchia

Jowaé Crema Idratante

Crema ai Lumifenoli antiossidanti con Acqua di fiori di Sakura con il 93% di ingredienti di origine naturale. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile. Idrata, uniforma, e sublima, donando un finish naturale. Rivela istantaneamente un colorito luminoso, per un effetto "bonne mine" immediato e finish setoso.

Phytosolution Trattamento Correttivo

Crema giorno, trattamento quotidiano per pelle a tendenza acneica, arricchito con ingredienti di origine naturale, con una doppia azione sulla pelle:

  • Efficacia locale su pori, punti neri e brufoli
  • Efficacia globale sulla qualità della pelle: idrata per 24h, regola il sebo e riduce la visibilità dei pori.

Fortifica la pelle, protegge da agenti esterni. La texture ultra-leggera si applica e assorbe facilmente. Non unge.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Prodotti correlati
Lascia un commento: 0
No comments
Leave a Reply

Your email address cannot be published. Required fields are marked*