Prodotto

NUTRAMIGEN 3*LGG 400g

Produttore: RECKITT BENCKISER H.(IT.) SpA
Codice articolo: 982491058
Punti fedeltà: 30 - Scopri di più
Disponibilità: Disponibile
Quantità disponibile: 3
Aproteici

30,37€
Informazioni sui prezzi ⓘ

Quantità

  • Spedizione gratuita
    a partire da 79.9 €
  • Pagamenti sicuri
    al 100% con decodificazione SSL
  • Puoi pagare in contanti alla consegna
  • Reso facile e veloce
    fino a 14 gg

Nutramigen
LGG

Descrizione
Alimento a fini medici speciali a base di caseine estesamente idrolizzate, indicato per la gestione dietetica dell’allergia alle proteine del latte vaccino nei bambini dal 1° anno di vita in poi. La formula è priva di lattosio e contiene il probiotico Lactobacillus rhamnosus GG (LGG).
Nutramigen 3 LGG fornisce tutte le sostanze nutritive di cui il bambino ha bisogno come parte di una dieta equilibrata e diversificata.
Al gusto vaniglia.

Ingredienti
Sciroppo di glucosio, oli vegetali (palma, cocco, soia, semi di girasole), caseina estesamente idrolizzata (da latte), fruttosio, amido di mais modificato, citrato di calcio, citrato di potassio, fosfato di calcio, lipidi prodotti da microrganismi oleaginosi (ARA da Mortierella alpina e DHA da Schizochytrium sp), fosfato di magnesio, cloruro di potassio, carbonato di calcio, cloruro di colina, citrato di sodio, L-ascorbato di sodio, solfato ferroso, aromi (vaniglia), coltura di Lactobacillus rhamnosus GG (0,02%, 1x108 CFU/100 g), solfato di zinco, L-carnitina, nicotinamide, DL-alfa tocoferil acetato, ascorbil palmitato, acido ascorbico, pantotenato di calcio, solfato di rame, riboflavina, retinil palmitato, piridossina cloridrato, tiamina cloridrato, solfato di manganese, acido folico, ioduro di sodio, cloruro di cromo, molibdato di sodio, selenito di sodio, fitomenadione, D-biotina, colecalciferolo, cianocobalamina.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 100 ml
Valore energetico 280 kJ/68 kcal
Grassi di sui
acidi grassi saturi
3,4 g
1,42 g
Acido linoleico 0,54 g
Acido alfa-linolenico 45 mg
Acido arachidonico (ARA) 23 mg
Acido docosaesaenoico (DHA) 15,5 mg
Carboidrati
di cui zuccheri
7,7 g
3,5 g
Proteine 1,55 mg
Sale 0,06 mg
Vitamina A (RE) 65 mcg
Vitamina D 1,7 mcg
Vitamina E (alfa-TE) 1,04 mg
Vitamina K 5,4 mcg
Vitamina C 7,4 mg
Tiamina 0,068 mg
Riboflavina 0,122 mg
Niacina 1,07 mg
Vitamina B6 0,101 mg
Acido folico 14,9 mcg
Vitamina B12 0,142 mcg
Biotina 2,4 mcg
acido pantotenico 0,52 mg
Sodio 24 mg
Potassio 95 mg
Cloruro 47 mg
Calcio 101 mg
Fosforo 47 mg
Magnesio 8,1 mg
Ferro 1,08 mg
Zinco 0,74 mg
Rame 0,051 mg
Manganese 0,041 mg
Selenio 2,7 mcg
Cromo 2 mcg
Molibdeno 2,8 mcg
Iodio 15,5 mcg
Colina 16,2 mcg
Osmolarità 270 m0sm/l

Modalità d'uso
Un misurino raso e non compresso (4,5 g) si aggiunge ogni 30 ml.
1. Lavarsi accuratamente le mani. Lavare e far bollire in acqua per 1 minuto biberon, tettarelle, tappi e utensili vari.
2. Fare bollire altra acqua e farla raffreddare fino a temperatura ambiente prima di iniziare la preparazione. Versare la giusta quantità di acqua raffreddata nel biberon pulito o in una tazza.
3. Aggiungere la giusta quantità di polvere all'acqua tramite l'utilizzo di un misurino. Conservare il misurino asciutto nel barattolo.
4. Chiudere il biberon, ruotarlo prima tra le mani e poi agitarlo vigorosamente, fino a quando la polvere non si è completamente dissolta. Se viene utilizzata una tazza, mescolare fino a quando la polvere non si è completamente disciolta, ottenendo una soluzione uniforme. Controllare la temperatura sulla parte interna del polso.
5. Il prodotto, dopo essere stato preparato, è soggetto ad un rapido deterioramento. Somministrare subito dopo la preparazione, altrimenti coprire il preparato e conservarlo in frigorifero ad una temperatura di 2-4 °C per non oltre 24 ore.

Avvertenze
Non congelare la formula già preparata e non utilizzarla qualora sia rimasta fuori dal frigorifero per oltre 2 ore. Usare il preparato che è stato a contatto con la bocca del bambino entro 1 ora e non riporlo in frigorifero. Buttare l'eventuale prodotto residuo nel biberon o nella tazza.
Per la salute del bambino si consiglia di seguire scrupolosamente le istruzione per la preparazione e l'uso del prodotto. L'igiene, la preparazione, la diluizione e la conservazione sono importanti durante la preparazione della formula. Non utilizzare forni a microonde per scaldare il preparato. L'inosservanza delle presenti istruzioni può nuocere gravemente alla salute. Non somministrare per via parentale.
Il latte materno è l'alimento ideale. Deve essere usato sotto il controllo medico. Consultare il pediatra riguardo l'aggiunta di alimenti adatti alla dieta del bambino.

Conservazione
Conservare il barattolo in luogo fresco e asciutto. Chiudere bene la confezione dopo averla utilizzata, conservarla in luogo asciutto ed utilizzare il contenuto entro 1 mese dalla prima apertura. Non congelare la polvere ed evitare l'esposizione a fanti di calore eccessive.

Formato
Barattolo da 400 g.

Cod. 3192751
Articoli correlati