Articolo Blog
Scrub corpo : perchè farlo dopo la stagione estiva?
02 Sep 2022

Scrub corpo : perchè farlo dopo la stagione estiva?

E' possibile ci sia la pelle disidratata dopo l'abbronzatura ?A cosa serve lo scrub corpo?

Noti la cute e la pelle secca e screpolata? Purtroppo dopo l'esposizione solare (soprattutto quando non si usa adeguatamente la protezione solare ) è frequente la problematica della disidratazione e desquamazione della cute.

Cosa fare in caso di pelle secca e disidratata? Utilizza lo scrub corpo. Vediamo insieme le motivazioni.

Cos'è e come funziona lo scrub corpo?

In seguito ad esposizione solare  la pelle può avere la tendenza a sembrare più spessa e disidratata. La prima azione da effettuare è adoperare la crema idratante . Ma non sempre è sufficiente.

Successivamente si può applicare lo scrub corpo; il prodotto ha un'azione esfoliante , tramite infatti la sua texture le particelle abrasive esplicano una sorta di massaggio eliminando così lo strato superficiale e le cellule morte. In questo modo la cute risulterà più sana.

Quali sono i benefici dello scrub sulla pelle?

Oltre ad eliminare le cellule morte e un altro beneficio dell'utilizzo dello scrub è che la cute risulterà maggiormente pronta a ricevere trattamenti e ad assorbire principi attivi di altri prodotti piuttosto che in presenza di cellule morte.

Quindi ad esempio oltre che lo scrub corpo utilizzare lo scrub viso può incrementare l'assorbimento e l'efficacia di altri prodotti come:

  •  sieri antietà
  • creme idratante e antirughe.


Come si effettua lo scrub ?

Adoperare il prodotto massaggiando delicatamente meglio su pelle asciutta o minimamente umida.

Potrebbe essere ancora meglio se prima dell'azione dello scrub si adoperasse un prodotto a base di oli essenziali  , infatti questa procedura ulteriore può incentivare la circolazione.

Quale scrub corpo acquistare?


Più Venduti

Farmacia Online Openfarma - farmacia Italiana Sicura e Economica