Prodotto

Enterolactis Plus 30 capsule 24 miliardi di fermenti lattici vivi per il ripristino della flora batterica - Sofar

Produttore: SOFAR SpA
Codice articolo: 978242055
Punti fedeltà: 17 - Scopri di più
Disponibilità: Disponibile
17,95€ 30,90€

Quantità

-42%

Cos'è

Enterolactis Plus è un'integratore alimentare composto da 24 miliardi di fermenti lattici vivi di origine umana, utile per riequilibrare la flora intestinale nel caso di terapie antibiotiche prolungate e disbiosi croniche.

I fermenti lattici vivi contenuti all'interno delle capsule, volutamente selezionati per le loro caratteristiche principali, sono in grado di offrire immeditato riequilibrio alla composizione normale della flora intestinale precedentemente alterata grazie alla loro forte adesività e vitalità.

Benefici

Enterolactis Plus offre benefici per coloro che stanno assumendo antibiotici e manifestano diarrea e gonfiore di stomaco. La sua azione si svolge sui processi fisiologici, che vengono migliorati, arrivando a mantenere un ottimo livello di omeostasi intestinali.

Ciò avviene grazie al ripristino della flora batterica intestinale.

Ingredienti

Gli ingredienti principali di Enterolactis Plus sono i fermenti lattici vivi di origine umana, conosciuti con il nome di probiotici, definiti come un insieme di microrganismi vivi e vitali.

Se ingeriti, raggiungono l’intestino, dove si moltiplicano e apportano diversi benefici importanti per il benessere intestinale.

Un fermento lattico viene considerato tale se riesce a sopravvivere all’acidità propria dell’ambiente gastrico, se riesce a crescere e a moltiplicarsi nell’intestino e se riesce a restare in vita da quando è stato prodotto fino al momento in cui viene consumato.

Nel caso specifico del ceppo L. casei DG, il quale caratterizza queste compresse come vero e proprio probiotico, ossia un microrganismo vitale stabile e vivo, è in grado di ripristinare in totale sicurezza la flora batterica a livello fisiologico.

Essendo che la flora è stata alterata per cause diverse, questo integratore è particolarmente indicato come un ottimo coadiuvante per il riequilibrio della flora microbica intestinale alterata.

L’alterazione è spesso dovuta ai dismicrobismi della terapia antibiotica, i quali si manifestano spesso sotto forma di gonfiore addominale e diarrea.

Modalità d'uso (come assumerla)

Per le modalità d'uso, si consiglia di assumere 1 compressa al giorno di Enterolactis Plus con un bicchiere di acqua per adulti e bambini sopra i 6 anni d’età. È preferibile assumerla a stomaco vuoto.

Nel caso in cui la compressa di fermenti lattici e venga assunta in concomitanza con antibiotici, è necessario farlo dopo 3 ore partendo dal momento dell’assunzione dell’antibiotico.

Formulazione

La formulazione di Enterolactis Plus è in capsule. Nella confezione sono presenti 30 capsule e ognuna che contiene 24 miliardi di fermenti lattici vivi Lactobacillus paracasei CNCM I-1572 (L. Casei) prodotti da Sofar Spa.

La speciale formulazione priva di glutine rende i fermenti lattici adatti all’utilizzo da parte di soggetti intolleranti al glutine e vegani.

Caratteristiche nutrizionali delle capsule

Valori medi Per 100 g Per capsula
L. casei dg (Lactobacillus paracasei CNCM I-1572) non meno di 7.595 miliardi di cellule vive non meno di 24 miliardi di cellule vive

 

Articoli correlati