Chi è Vichy e che filosofia ha?
Vichy è un'azienda francese che si occupa di cura della pelle. La missione di Vichy è quella di aiutare le donne a prendersi cura della propria pelle indipendentemente dall'età o dal tipo di pelle. L'Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy, è un ingrediente fondamentale dei prodotti per la pelle di Vichy. Slow Âge, un prodotto di Vichy che è stato testato in condizioni di vita reali da una dermatologa responsabile di un centro di ricerche biomediche indipendente.
proprietà dell'acqua vulcanica mineralizzante di Vichy
L'Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy è un'acqua termale naturale francese che sgorga dal cuore dei vulcani francesi. È stata apprezzata per secoli per le sue proprietà curative e rigeneranti, che la rendono unica. I Celti la veneravano e i Gallo-romani la utilizzavano per trattare la pelle. La Marchesa di Sévigné ne decantava le virtù, e nel 1861 la sorgente fu dichiarata di pubblico interesse dal decreto firmato da Napoleone III, diventando la prima spa a prescrizione medica in Europa. Nel 1931, il dottor Haller scoprì l'impatto dell'acqua sulla pelle e creò il brand Vichy. L'acqua è ricca di 15 minerali, tra cui ferro, calcio e magnesio, che donano proprietà rigeneranti, lenitive e fortificanti. Oggi, Vichy presenta la sua acqua mineralizzante in bottiglia con un diffusore, rendendo disponibile i suoi beneficisivi a chiunque.
Da cosa nasce la linea Slow age di Vichy?
Slow Âge, un prodotto di Vichy, è stato testato in condizioni di vita reali da un centro di ricerca biomedica indipendente. Il test ha confrontato l'efficacia di Slow Âge rispetto a un gruppo di donne che hanno continuato a utilizzare il loro trattamento abituale. 120 donne hanno preso parte al test, che è durato due mesi e che ha valutato l'impatto di nove fattori dell'esposoma (come UVA, inquinamento, stress, alimentazione, etc.) sulla pelle. Le donne sono state monitorate con un bracciale con sensore UV e hanno partecipato a valutazioni cliniche all'inizio e alla fine di ogni mese. I risultati hanno mostrato che il gruppo che ha utilizzato Slow Âge ha riscontrato una riduzione significativa delle macchie scure, rughe, perdita di volume e visibilità dei pori rispetto al gruppo che ha utilizzato cosmetici abituali. Inoltre, la maggior parte del gruppo che ha utilizzato Slow Âge ha riportato che la pelle è risultata più liscia, luminosa, morbida, sana e forte.
Ecco alcuni tra i prodotti Vichy :